Riso Carnaroli superfino bianco

4,20 €

4,20 €

Tasse incluse

Sacchetto da: 1 Kg

Riso Carnaroli superfino bianco è considerato tra le varietà più eccellenti italiane per le sue caratteristiche culinarie eccellenti. Ottima...

Descrizione

Riso Carnaroli superfino bianco è considerato tra le varietà più eccellenti italiane per le sue caratteristiche culinarie eccellenti. Ottima tenuta in cottura (pronto in 16 min). 

Caratteristiche e proprietà del riso Carnaroli super fino bianco a filiera corta: Per le maggiori dimensioni e la forma allungata del chicco è classificato come riso superfino. Ha un colore perlato e una grande resistenza, che contribuisce a mantenerlo sodo anche con cotture prolungate senza scuocere. Il riso Carnaroli è tra le tipologie più diffuse ed utilizzate in Italia per le sue caratteristiche culinarie eccellenti al punto da essere apprezzate anche ad alti livelli di ristorazione (del buon Carnaroli non manca mai nelle dispense degli Chef). Questa varietà di riso di qualità è l’ideale per realizzare risotti pregiati. Inoltre le caratteristiche del suo granello consentono di amalgamare ed esaltare i sapori del piatto, mantenendone un’eccellente consistenza anche quando la preparazione non viene consumata appena pronta o viene conservata in frigorifero.

Come cucinare il riso Carnaroli bianco: Il riso carnaroli è una varietà che si presta facilmente a diverse tipologie di ricette ed è probabilmente uno dei risi più utilizzati in autunno e in inverno, grazie alle sue qualità che lo rendono perfetto per risotti e sformati di riso. L’ideale è utilizzarlo nella preparazione di risotti cremosi, a base di verdure e formaggi come il caprino o il Grana Padano. Tra le verdure che ben si sposano troviamo il radicchio, la zucca, gli asparagi, la cipolla, il porro, la zucchina e le carote. Ottimo anche per ricette a base di pesce.

Tempo di cottura: 16 min circa

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • Sacchetto
  • 1 Kg

Potrebbe anche piacerti