Trancio di lonza fresca di maiale
10,00 €
circa 500/600 g
Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.
Trancio di lonza fresca di maiale intera senza osso proveniente dall'allevamento dall'Azienda Simonelli Andrea di Offanengo (CR).
La...
Trancio di lonza fresca di maiale intera senza osso proveniente dall'allevamento dall'Azienda Simonelli Andrea di Offanengo (CR).
La lonza di suino è un taglio di carne deriva dal carrè di maiale, disossato ovvero senza osso. Viene chiamata anche arista di maiale: la ricetta dell'arista al forno ha numerose varianti e altrettante ne esistono per la ricetta della lonza arrosto. I suini dell'azienda Simonelli Andrea vengono allevati nel rispetto del benessere animale e della sostenibilità. La stretta produzione a filiera corta garantisce la massima qualità e freschezza del prodotto confezionato sottovuoto. Inoltre, la libertà di movimento e il rispetto degli animali permette una crescita secondo il ritmo naturale, garantendo carni compatte e sode.
Consigli su come cucinare il trancio di lonza di suino: La lonza di maiale è il taglio utilizzato per eccellenza nella preparazione dei saltimbocca alla romana. Viene anche spesso utilizzato nella classica cottura in padella, a cui consigliamo di aggiungere qualche funghetto per rendere più saporito e colorato il piatto. Un ottimo modo per gustare la lonza è impanarla nella farina, rosolarla su entrambe i lati e tenerla al caldo in una pirofila chiusa; nella padella dove si è fatta dorare la lonza sciogliere un quadratino di burro e aggiungere farina mescolando per ottenere un composto morbido, aggiungere latte e noce moscata e ultimare all'interno di questo sugo la cottura della carne. Consigli per la conservazione: Una volta ricevuto, il prodotto può essere conservato in frigorifero (mantenendolo sottovuoto e non forando la confezione) o congelato. Da consumare previa cottura
Scheda tecnica
- circa 500/600 g
- Sottovuoto
- Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.