Insalata scarola riccia
3,20 €
Sacchetto da: 500/600 g circa
Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.
Insalata scarola riccia o anche chiamata anche "indivia"/riccia. Detox, diuretica, ricca di sali minerali e povera di calorie. Inconfondibile...
Insalata scarola riccia o anche chiamata anche "indivia"/riccia. Detox, diuretica, ricca di sali minerali e povera di calorie. Inconfondibile sapore amaro e foglie super croccanti.
Caratteristiche e proprietà dell'insalata scarola riccia a filiera corta: Se sei un amante dell'insalata dalle foglie croccanti e carnose l'insalata indivia riccia è quello che fa per te. E' considerata un concentrato di benessere poiché è tra la categoria di verdura che aiuta il funzionamento dell'apparato digestivo e intestinale. Oltre che essere ricca di minerali ed acqua è ricca di vitamine come la vitamina A, vitamina C e vitamina K. Inoltre (per il suo sapore amarognolo) è famosa nelle diete per aiutare a contrastare la voglia di dolce. L'insalata indivia è composta prevalentemente da acqua, fibre e minerali aiuta la digestione, contrasta la formazione di colesterolo nel sangue, aiuta in caso di sindrome metabolica, resistenza insulinica e ipertensione. Per le sue proprietà è indicata per contrastare costipazione, e tutte le infiammazioni che interessano il tratto intestinale.
Come consumare al meglio l'insalata scarola liscia a filiera corta in cucina: Buona anche cruda, la scarola o indivia può essere un contorno gustoso e salutare. Lo sapevi che una volta cotta ha la peculiarità di perdere il suo tipico sapore per assorbire quello degli ingredienti con cui viene abbinata? L'indivia riccia si accompagna molto bene con formaggi e ingredienti dolciastri, come l’uvetta, che si è soliti aggiungere quando si salta la scarola in padella.
Scheda tecnica
- Sacchetto
- 500/600 g circa
- Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.