Verza

3,40 €

2,70 €

Tasse incluse

700/1200 g circa

Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.

Verza fresca intera di media/grande dimensione. Raccolta fresca dal contadino ed a filiera corta, ortaggio ricco di benefici e dal sapore...

Descrizione

Verza fresca intera di media/grande dimensione. Raccolta fresca dal contadino ed a filiera corta, ortaggio ricco di benefici e dal sapore delicato in cucina.

Caratteristiche della verza a filiera corta biologica: il cavolo verza è un vero concentrato di vitamine, minerali e fibre per il nostro organismo. Il suo sapore delicato la rende un ingrediente versatile, perfetto per preparare piatti sia semplici sia elaborati e adatta anche ai più piccoli, che spesso non amano questo tipo di ortaggi dall'odore intenso. Prova la verza fresca a filiera corta, questo ortaggio rinforza il sistema immunitario, grazie alla presenza di vitamina C (potente antiossidante) aiuta a proteggere l'organismo dagli attacchi dei radicali liberi e a rafforzare le difese immunitarie. La verza biologica favorisce anche la digestione, grazie alle fibre che stimolano la peristalsi intestinale, favorendo la digestione e prevenendo problemi come la stitichezza.

Trucchetto contadino per capire se la verza è fresca: Per capire che la verza sia fresca, innanzitutto controllare che le foglie siano di colore verde intenso, croccanti e prive di macchie. Inoltre il peso della verza deve essere pesante rispetto alle sue dimensioni, questo è sicuramente un segno di freschezza ed idratazione. Torsolo. Come conservare la verza biologica e preservarne la freschezza? Per conservare al meglio la verza cruda, avvolgila in un foglio di carta assorbente e riponila nel cassetto del frigorifero, in questo modo, si manterrà fresca e croccante per diversi giorni. 

Consigli come utilizzare il cavolo verza in cucina:  Questa verdura è spesso utilizzata in cucina per preparare ottime zuppe, stufati, insalate o semplicemente cotta come contorno. Infatti, è un ingrediente apprezzato in molte cucine del mondo per la sua versatilità e il suo sapore caratteristico. La verza si abbina molto bene con la carne, in particolare quella di maiale: basti pensare alla cassoeula, una ricetta della cucina lombarda, a base di verza stufata e costine, cotenna, orecchio, musetto e piedino, o ai capunet piemontesi, involtini di verza ripieni di macinato misto di manzo e maiale, mortadella, uovo e formaggio, cotti in padella con un filo di olio. Puoi anche svuotarla, farcirla con carne e formaggi, per poi passarla in forno: diventa così un secondo con contorno da cucinare in un unico passaggio.

Il crauto biologico certificato proviene direttamente dall'Az. Agricola Daniele Gritti (Trenzano BS) che utilizza tecniche di coltivazione naturali e sostenibili.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • 700/1200 g circa
  • Biologica
  • Sacchetto
  • Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.

Potrebbe anche piacerti