Ramolaccio (rapa nera)
3,90 €
Sacchetto da: circa 300/400 g
Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.
La rapa nera o "Ramolaccio" è un vero e proprio detox naturale, consigliato per depurare il fegato specialmente sotto forma di succo.
...La rapa nera o "Ramolaccio" è un vero e proprio detox naturale, consigliato per depurare il fegato specialmente sotto forma di succo.
Caratteristiche del ramolaccio rapa nera: Anche chiamato "ravanello nero" è una radice parente stretta dei ravanelli e le rape, poco nota ma dalle incredibili qualità. Il suo sapore assomiglia a quello del ravanello ma un poco più piccante e dolce. Questo ortaggio sconosciuto ma prezioso e benefico per l'organismo sarebbe da integrare nella propria dieta per il suo potere disintossicante ed anche capace di alleviare disturbi del sistema urinario.
Consigli contadini: Se trovi il gusto del ramolaccio nero troppo forte, una volta cucinato ti consigliamo di provare ad aggiungere una goccia di miele o di zucchero, meglio se di canna, in questo modo attenuerà il gusto piccante.
Inoltre, con il ramolaccio si può realizzare uno sciroppo naturale utile contro la tosse e l’influenza in poche e semplici mosse, basta sbucciarlo ed affettarlo sottilmente, raccoglierlo in un barattolo ricoprendolo totalmente di miele. Agitare bene e dopo averlo conservato in frigorifero per circa 6-8 ore, si sarà formato uno sciroppo piuttosto liquido, che andrà assunto a cucchiaini una o due volte al giorno.
Abbinamenti ed usi del ramolaccio in cucina: Hai dubbi su come utilizzare il ramolaccio in cucina? Non ti preoccupare, è facilissimo. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo crudo per insaporire le insalate, ottimo da abbinare alla mela verde in un antipasto salutare. L'ideale sarebbe tagliarlo a fettine sottili o anche grattugiato ed aggiunto alle insalate. In ogni preparazione ti consigliamo di abbinarlo a sapori dolci, come quelli di patate e carote. E' possibile anche usare il ramolaccio nero cotto saltato in padella oppure in zuppe e passate invernali.
Scheda tecnica
- Sacchetto
- circa 300/400 g
- Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.