Insalata scarola liscia
3,20 €
Sacchetto da: 500/600 g circa
Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.
Insalata scarola liscia chiamata anche "indivia". Detox, diuretica, ricca di sali minerali e povera di calorie. L'insalata scarola...
Insalata scarola liscia chiamata anche "indivia". Detox, diuretica, ricca di sali minerali e povera di calorie. L'insalata scarola è un’alleata di benessere.
Caratteristiche e proprietà dell'insalata scarola liscia a filiera corta: L'insalata indivia è considerata un concentrato di benessere poiché è tra la categoria di verdura che aiuta il funzionamento dell'apparato digestivo e intestinale. Oltre che essere ricca di minerali ed acqua è ricca di vitamine come la vitamina A, vitamina C e vitamina K. Inoltre (per il suo sapore amarognolo) è famosa nelle diete per aiutare a contrastare la voglia di dolce. L'insalata indivia è composta prevalentemente da acqua, fibre e minerali aiuta la digestione, contrasta la formazione di colesterolo nel sangue, aiuta in caso di sindrome metabolica, resistenza insulinica e ipertensione. Per le sue proprietà è indicata per contrastare costipazione, e tutte le infiammazioni che interessano il tratto intestinale. La scarola liscia ha un sapore piuttosto delicato rispetto alla scarola riccia ed è caratterizzata dal suo colore verde intenso, ideale per insalate sfiziose.
Come consumare al meglio l'insalata scarola liscia a filiera corta in cucina: Buona anche cruda, la scarola o indivia può essere un contorno gustoso e salutare. Lo sapevi che una volta cotta ha la peculiarità di perdere il suo tipico sapore per assorbire quello degli ingredienti con cui viene abbinata?
La scarola riccia ha foglie carnose e larghe super croccanti. Il sapore è molto deciso e amarognolo, e si accompagna molto bene con formaggi e ingredienti dolciastri, come l’uvetta, che si è soliti aggiungere quando si salta la scarola in padella.
La scarola riccia, invece, ha tra le varietà più note la Riccia Romanesca, molto pregiata, e la Riccia d’Inverno, varietà tardiva. Può essere consumata cruda, ma deve piacere il sapore amaro perché si fa notare.
Scheda tecnica
- Sacchetto
- 500/600 g circa
- Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.