Radicchio Rosso di Treviso

2,50 €

4,00 €

Tasse incluse

circa 500 g

Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.

Radicchio rosso lungo precoce

Informazioni generiche e proprietà sul Radicchio Rosso di Treviso Precoce : Arriva come ogni...

Descrizione

Radicchio rosso lungo precoce

Informazioni generiche e proprietà sul Radicchio Rosso di Treviso Precoce : Arriva come ogni anno con l’inizio dei primi freddi invernali. Questo ortaggio è invidiato in tutto il mondo per il suo piacevole sapore amarognolo e i suoi colori sgargianti.

Esistono due tipi di radicchio Trevigiano, quello precoce e quello tardivo, ciascuno da coltivare in modo particolare secondo le esigenze.
Il Radicchio Trevigiano precoce appare come un cespo lungo e voluminoso, con foglie più larghe del tardivo, che si diramano dalla nervatura bianca centrale e raggiungono una colorazione rosso scuro-violacea. Il gusto è amarognolo, più pungente della variante tardiva e la consistenza mediamente croccante. 

Consigli ed utilizzo in cucina: In cucina, come tutte le varietà di radicchi, sono estremamente versatili ed entrambe le varietà sono apprezzate per il loro sapore amarognolo ma molto piacevole, il loro gusto si sposa bene con quello di molti altri ingredienti. Il Radicchio di Treviso è buonissimo sia crudo sia cotto, nella versione cruda si può consumare con l’insalata con grana e noci, oppure saltato in padella con olio sale e pepe.

Provenienza:Tutti i prodotti biologici certificati sono coltivati e raccolti direttamente dall'Azienda Agricola Daniele Gritti
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • circa 500 g
  • Biologica
  • Sacchetto
  • Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.