Zucca delica a metà

A metà

1,70 €

2,30 €

Tasse incluse

circa 700/800 g

Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.

A metà

Chiamata anche "Mantovana", è sicuramente delle varietà più comuni ed amate in cucina sia per la sua polpa dolce di colore arancione interno e...

Descrizione

Chiamata anche "Mantovana", è sicuramente delle varietà più comuni ed amate in cucina sia per la sua polpa dolce di colore arancione interno e la pezzatura piccola, che per la sua versatilità in cucina.

Della zucca delica, o Mantovana, è possibile mangiare tutto, non si butta via nulla! La buccia fine della zucca in particolare è ottima da cuocere nelle zuppe o da aggiungere nelle confetture per donare cremosità, mentre i germogli sono perfetti per insaporire primi piatti e minestre. Non buttare i suoi semi! Se tostati al forno o in padella sono un ottimo snack poco calorico e contengono ottime quantità di Omega3, potassio, magnesio. La zucca dedica è inoltre una verdura ricca di vitamina C, come si può intuire dal suo colore arancione, e fonte eccellente di antiossidanti e betacarotene, sostanza ha effetti benefici sulla pelle e previene l’invecchiamento cellulare ma anche i danni causati dal sole. 

La zucca Delica è coltivata con passione e raccolta direttamente dai campi dell'Azienda Agricola Baioni, garantendo la filiera corta e seguendo una filosofia di coltivazione sostenibile e naturale. Viene veduta tagliata a metà, ed è consigliato conservarla in ambiente privo di umidità ed a temperatura inferiore ai 12 gradi.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • circa 700/800 g
  • tagliata a metà
  • Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.

Potrebbe anche piacerti