Prugne Settembrine Stanley

2,40 €

3,50 €

Tasse incluse

500/600 g

Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.

La prugna susina a buccia scura della varietà Stanley si presenta molto corposa e ricca di polpa succosa e possiede un corredo bilanciato di...

Descrizione

La prugna susina a buccia scura della varietà Stanley si presenta molto corposa e ricca di polpa succosa e possiede un corredo bilanciato di nutrienti e di sali minerali.

Caratteristiche e proprietà della susina varietà Stanley a filiera corta: questa varietà di prugna a buccia scura ha una dimensione medio-grossa ed una forma ovoidale e la polpa di colore verde/ giallognolo con una consistenza molto soda e un sapore leggermente dolce ed acidulo. I frutti sono consumati al naturale o in macedonia, per la preparazione di confetture, gelatine, torte e crostate. La prugna a buccia scura Stanley è un frutto ricco di potassio, rame, manganese, fosforo e ferro, con un apporto calorico molto contenuto. Se consumate con la buccia svolgono un’importante funzione antiossidante grazie alla loro ricchezza di sostanze fenoliche, accompagnata da una serie di altri effetti benefici per la salute.

Come consumare al meglio la prugna buccia scura Stanley: Ottima consumata fresca nei mesi estivi, buona con tutti i tipi di formaggio, nelle composte di frutta, in macedonie e in sciroppo. La varietà Stanley è molto adatta anche per l’essiccamento.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • 500/600 g
  • Il prezzo è indicativo in quanto il prodotto è soggetto a pesatura.